Supervisione dell’arrivo del materiale sucido nelle caselle

 

L’operazione prevede rischi connessi alla possibilità di essere investiti dal materiale in arrivo nelle caselle dall’alto nonché all’eventuale necessità di manipolare manualmente la lana sucida.

 

L’operazione non può essere avviata senza il preventivo consenso dell’addetto alle caselle sucido. Lo stesso, prima di dare acconsentire all’inizio delle operazioni dovrà predisporre l’idonea catenella atta a limitare la zona pericolosa.

 

            Una volta predisposta la catenella di cui sopra, sarà possibile acconsentire a voce all’avvio dell’operazione di riempimento celle

 

            Durante lo svolgimento di tale operazione, l’operatore dovrà rimanere al di fuori della zona delimitata mediante la catenella, senza entrarvi per nessun motivo.

 

            In caso di necessità di intervenire all’interno dell’area delimitata, comunicare agli addetti allo scarico del materiale sucido nelle celle, la volontà di entrarvi ed attendere che la lana sucida smetta di cadere.

 

In caso di necessità di intervento sulla pila di lana, evitare di intervenire a mano, ma utilizzare l’apposito carrello elevatore a ragno, secondo le istruzioni riportate in questo manuale.

 

            In caso di necessità di un intervento manuale a contatto con la lana sucida, indossare gli apposti DPI forniti (filtro facciale e guanti protettivi)